F.I.A.M.
Adesione e Rimborsi
Nella pagina è possibile acquisire la documentazione per l’adesione al Fondo (Iscrizione) e il modello per il rimborso di prestazioni da presentare (Richiesta).
Per poter aderire al Fiam, l’impresa dovrà compilare e sottoscrivere il mod. 1, a cui andranno allegati i modd. 2-3, riguardanti le anagrafiche dell’impresa e dei titolari, soci e lavoratori.
Per ulteriori informazioni consulta il regolamento (vedi)
Versamenti FIAM
Modalità di versamento
Il contributo da versare è calcolato sulla retribuzione lorda di fatto corrisposta ai lavoratori, così suddiviso:
FONDO PRESTAZIONI
- 1,20% Modulo Lavoro
- 0,50% Modulo Sicurezza
- 0,80% Modulo Assistenza
Quota INPS
Calcolare sulla quota del “FONDO PRESTAZIONI”, il contributo di solidarietà del 10% da versare con il DM10 del mese di competenza con il cod. M980
Quota di SERVIZIO
OO.SS. 0,15% a carico del lavoratore
OO.AA. 0,15% a carico dell’impresa
Versamento da effettuarsi tramite bonifico bancario, presso la BPER di Ancona sul c/c “IT90C0538702684000042880529”
oppure
Versamento tramite bollettino postale sul conto n. 15677602, intestato a EBAM/FIAM
via I° Maggio 142/c – Ancona.
Il versamento dovrà essere effettuato mensilmente, entro il 20° giorno successivo alla scadenza mensile.